NOMAD, LA NUOVA LIMITED EDITION DI CANADA GOOSE
di redazione di WU
Canada Goose ha lanciato la sua nuova limited edition Nomad, una capsule di rain jacket composta da quattro capi uomo e donna e pensata per proteggere chi vive la città da imprevisti eventi atmosferici. I modelli si chiamano Nomad Jacket-Rain Shell e Nomad HyBridge Lite Jacket e sono stati realizzati da Gore secondo gli standard di qualità che distinguono il brand canadese.
La prima è una giacca impermeabile dal taglio slim fit, che contiene comunque parti in rete traspirante per consentire il passaggio di aria. La seconda, invece, è più leggera, essenziale e versatile e contiene inserti in Tensile-Tech.
I modelli della Nomad Collection di Canada Goose sono stati lanciati inizialmente sul mercato giapponese ed è per questo che, per il lancio, sono stati coinvolti due artisti del Paese asiatico: si tratta del sound designer Kouichi Okamoto e della calligrafa Aoi Yamaguchi, che hanno interpretato il concetto di pioggia nei video della campagna.
I due artisti sono protagonisti anche della presentazione della Nomad Collection alla design week milanese: nello spazio di via Tortona 37, fino al 14 aprile, sarà possibile vedere da vicino i capi della collezione e anche l’installazione legata al concetto di pioggia, che in giapponese ha ben 50 termini (e ideogrammi) diversi per poter essere espresso. Scannerizzando un codice QR si potrà accedere al sito 50wordsofrain.com e, puntando il cellulare verso uno degli ideogrammi creati da Aoi Yamaguchi su uno speciale wall, comparirà la spiegazione in inglese dello stesso e si potrà ascoltare la sonorizzazione ad hoc creata da Kouichi Okamoto.
La Nomad Collection di Canada Goose è disponibile dall’8 aprile nei flagship store del marchio (a breve un’apertura proprio a Milano) e in retailer selezionati (in Italia è stato scelto Antonioli, sempre a Milano). Sotto potete trovare il video della campagna.