TORNA WSM A SUPERSTUDIO PIÙ
di redazione di WU
WSM è l’evoluzione di White Street Market, il format che nelle sue prime due edizioni ha cercato di mettere in contatto i vari attori che ruotano attorno allo streetwear e allo sportswear: le grandi aziende, i brand di ricerca, gli addetti ai lavori e, soprattutto, gli appassionati di questi mondi. Un’evoluzione che si è concretizzata nell’ambito del secondo step del progetto di rilancio di Milano Moda Uomo, che vede come parti attive Confartigianato Imprese e Camera Nazionale della Moda Italiana (con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia).
Quella che a tutti gli effetti è la terza edizione di WSM si svolgerà da sabato 15 a lunedì 17 giugno negli spazi di Superstudio Più in via Tortona. Hanno aderito brand e realtà importanti come Vivienne Westwood, Converse, Foot Locker, Freitag e Fila, ma ci saranno anche player importanti nel proprio settore di riferimento come Spektre Sunglasses, Candiani Denim, Nove25 ed Exkite.
Gli organizzatori si aspettano nei tre giorni di WSM 15 mila visitatori e possono contare in un calendario fitto di 50 attività tra incontri, workshop, presentazioni e talk. Tra questi ultimi vi segnaliamo Basket Culture and Icons in Fashion, che si terrà sabato 15 giugno alle 14.30 ai quali parteciperanno anche membri dei Da Move, la crew italiana di basket freestyler, Nausicaa, l’incontro-proiezione dell’ultimo omonimo film di Onde Nostre (sempre sabato 15 alle 18), Sustainable Accelerator, incontro dedicato alla sostenibilità previsto domenica 16 alle 14.30.
Tra i brand presenti a WSM, Converse ha scelto di mostrare il suo lato più artistico insieme a Rediet e AJPJ, che saranno protagonisti di due performance nel booth del brand americano rispettivamente nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 (qui in partnership con Candiani). Exkite, invece, darà vita a una vera e propria performance musicale decisamente particolare – si intitola Looping Elements – nella giornata di domenica 16, partire dalle 17.30. Foot Locker ha invece messo appunto una serie di workshop insieme a Bodega Rose, ai quali si può accedere gratuitamente previa registrazione. Saranno presenti diverse installazioni, come quelle di Vivienne Westwood e Candiani, e la possibilità di configurare e acquistare un prodotto personalizzato, offerti sia da Freitag sia da Nove25.
L’ingresso a WSM è gratuito, ma è necessario registrarsi prima sul sito dell’evento, dove potete trovare anche il calendario completo di tutte le attività.
WSM
dal 15 al 17 giugno a
Superstudio Più
via tortona 27 – Milano
orario: dalle 10 alle 19, lunedì 17 dalle 10 alle 16
ingresso: gratuito previa registrazione
info
La foto in alto è di Exkite