IL GREY DAY DI NEW BALANCE CON 5 ICONICI MODELLI
di redazione di WU
Il 5 settembre è il Grey Day e, per New Balance, non è un giorno qualunque perché il grigio per l’azienda americana non è un colore qualunque. È dal 1980, infatti, che New Balance inserisce questa tonalità sulle sue tomaie. Fino a quel momento non era usuale vedere delle sneakers grey, ma quella scelta si è rivelata nel corso del tempo vincente perché questo colore si è dimostrato molto vicino allo stile urban che, in quegli anni, si stava gradatamente formando.
Così il grigio è diventato quasi un simbolo per New Balance, che celebra il Grey Day con una speciale release di cinque modelli della sua gamma. C’è ovviamente la 990, sneaker lanciata nel 1982 e arrivata alla sua quinta versione unisex, e la 997, modello presentato per la prima volta nel 1992 e disponibile per il Grey Day in due versioni per lui e per lei. A completare l’offerta due versioni total grey – una per il pubblico maschile, una per quello femminile – della 997 Sport, ultima nata in casa New Balance e che si è subito distinta grazie alla sua silhouette unica e irriverente.
Questi modelli saranno presentati con un evento speciale da Special Sneaker Club a Milano in occasione del Grey Day (5 settembre). Lo spazio milanese, inoltre, ospita fino all’8 settembre Echo Chamber, una mostra multimediale realizzata dall’artista Cristina Troisi in occasione del Grey Day e dedicata alla vision del marchio di Boston.