IL SECONDO DROP DI ELEMENT E NATIONAL GEOGRAPHIC
di redazione di WU
Dopo il debutto estivo della serie Spirit Animals, Element e National Geographic propongono una nuova collaborazione che celebra le quattro forze della natura: vento, fuoco, acqua e terra. La collezione Holiday 2019 fonde gli immaginari di queste due realtà, dando vita a capi dove le immagini provenienti dall’incredibile archivio di National Geographic sono impresse su T-shirt, felpe, giacche, cappellini, tavole da skateboard e accessori del brand fondato da Johnny Schillereff in California nel 1992.
Della collezione di Element e National Geographic fanno parte anche hoodie e long sleeve in total black e total white dove il color blocking è realizzato con la presenza dell’inconfondibile cornice gialla di Nat Geo. I tessuti utilizzati per questa collezione sono eco-compatibili – cotone organico, cotone riciclato e poliestere riciclato su tutti – scelta realizzata in pieno accordo con l’approccio sostenibile che caratterizza i prodotti del brand americano.
L’impegno delle due aziende avrà un effetto anche di natura sociale: parte delle vendite di questi capi servirà per finanziare progetti come gli skate camp scolarship di Element e i progetti scientifici e di esplorazione di National Geographic Society.