SAUCONY x FEATURE, LA SHADOW 5000 È ‘DREAMLAND’
di redazione di WU
Nuova collaborazione Saucony x Feature: il negozio di Las Vegas e il brand americano hanno dato vita a un’edizione speciale della Shadow 5000 denominata Dreamland, ispirata a una delle aree più inaccessibili del mondo e ai suoi (presunti) ospiti.
Il luogo di cui parliamo è l’Area 51, compound militare sito nello stato del Nevada noto per la sua segretezza dato il suo utilizzo per esperimenti e test di armamenti. Non solo, per molti l’Area 51 è anche il luogo dove si nasconde la verità sulla vita extraterrestre e dove sono contenuti i resti del famoso e mai chiarito incidente di Roswell.
La Dreamland partorita dalla collaborazione Saucony x Feature è un tributo a tutto l’alone di mistero che circonda questo luogo: il colore scelto è un nero-su-nero, proposto in varie gradazioni abbinate ai diversi materiali che compongono la tomaia come la pelle morbida, il nabuk traforato e lo suede. Sopra sono stati posti dei dettagli luminescenti che emergono con decisione in situazioni di scarsa luce, quasi a voler enfatizzare come tutto il non detto che riguarda l’Area 51 sia alla fine “nascosto in bella vista” sotto i nostri occhi.
A completare il tutto una serie di dettagli ulteriori, come i marchi stampati ed altri elementi, come il classico nastro giallo-nero di warning che compare sotto forma di etichetta sul tallone. Un elemento che compare anche nel packaging, visto che è stato usato per impreziosire i lati della box creata per l’occasione.
La Saucony x Feature Dreamland è disponibile presso i migliori sneaker store italiani a partire dal 25 ottobre.