IUTER x ABARTH, LA RECORD CAPSULE COLLECTION
di redazione di WU
Iuter celebra i 70 anni di Abarth con una speciale capsule dedicata a un decennio speciale della storia della casa automobilistica dello scorpione, gli anni Sessanta. Proprio all’inizio di quella decade, infatti, la Fiat Abarth 1000 disegnata da Pininfarina riuscì a battere numerosi record, tra cui quello della velocità media sulle 12 ore stabilito all’Autodromo di Monza.
La capsule Iuter x Abarth parte proprio da quel record: 203,656 km/h è la velocità registrata di quel primato, che è stampata con una speciale tecnica pressorata – insieme alla frase «12 hours of life without thinking about the past and the future» – sul fronte della Record Hoodie e della Record Tee, due dei pezzi che compongono questa collezione. Il retro, invece, è caratterizzato dal logo dello scorpione che ancora oggi compare sui modelli della casa torinese.
Completano la collezione Iuter x Abarth altri quattro pezzi: la Monoposto Crewneck e la Monoposto Tee, sul cui fronte capeggia una foto d’epoca della monoposto con cui fu battuto questo record, mentre il retro è dedicato alle specifiche tecniche del modello e alla storia dei suoi record. Ci sono poi due tavole da skate su base bianca, impreziositi dai loghi Abarth vintage e dall’immagine della vettura.
La capsule Iuter x Abarth sarà disponibile a partire dal mese di ottobre in dieci negozi selezionati in Italia, nel flagship store di Milano e sul sito del brand.