DIADORA IS A WOMAN, LA TERZA CAPSULE
di redazione di WU
Arriva il terzo capitolo di Diadora is a Woman, la capsule di abbigliamento e sneaker che il brand italiano dedica al pubblico femminile e che celebra l’indipendenza e la libertà di espressione.
Questa terza capsule si ispira agli anni Sessanta e contiene alcuni classici di Diadora come la sweat, la hoodie, il dress, i leggings, i pantaloni bootcut e i top a maniche lunghe e corte. Le grafiche riprendono elementi come fiori e occhi, mentre le nuance della palette colori si ispirano a concetti ben precisi: il verde lime vuole rappresentare tenacia e lotta per i propri ideali, il rosso fragilità unita a resilienza, il nero una barriera immaginaria contro i pregiudizi degli altri. I capi di Diadora is a Woman si distinguono per la presenza di una label gialla, che fa da ulteriore elemento decorativo ma, grazie al fatto di essere removibile, può essere utilizzata anche come segnalibro.
Non poteva mancare in Diadora is a Woman anche una sneaker: quella scelta è la Whizz Run, in una versione total white con fregio a contrasto. La capsule è disponibile sul sito di Diadora a partire dal 7 novembre.