CONVERSE, LA CAPSULE RENEW DENIM TRI PANEL
di redazione di WU
La capsule Renew Denim Tri Panel di Converse è l’evoluzione della prima collezione introduttiva lanciata nell’estate 2019, la quale conteneva una Chuck 70 con una tomaia lavorata partendo da un jeans pre-esistente. Da questa prima esperienza è nata questa nuova capsule, che utilizza tre distinti lavaggi di denim upcycled – blu scuro, azzurro e nero – per dare vita a una versione unica dell’iconica sneaker di Converse.
La tela selezionata per la Renew Denim Tri Panel proviene dal rivenditore vintage britannico Beyond Retro, da cui l’azienda americana seleziona i migliori esemplari di questi tre lavaggi per dare vita a queste versioni sostenibili della Chuck. Ogni lavaggio è utilizzato per una specifica parte della tomaia: con il lavaggio blu scuro si crea il pannello centrale, con quello azzurro la linguetta e con quello nero il pannello laterale.
Gli esemplari della capsule Renew Denim Tri Panel sono così pezzi unici, diversi tra loro per via della storia che si portano dietro i materiali delle loro tomaie. Questa nuova capsule di Converse è in vendita in Italia in esclusiva da One Block Down a partire dal 10 dicembre.