LA COLLEZIONE ATHLEISURE DI HARMONT & BLAINE
di redazione di WU
Harmont & Blaine, in occasione della MMU autunno inverno 2019/20, ha svelato la sua prima capsule athleisure dedicata all’uomo, una assoluta novità per il brand italiano. Al suo interno troviamo capi come felpe e T-shirt, capisaldi di una collezione del genere, ma anche pezzi più ricercati e insoliti per Harmont & Blaine.
Tra questi troviamo la Move Jacket (foto sopra), una giacca realizzata in softshell, che si caratterizza per essere idrorepellente e tagliavento. È dotata di dottagli interessanti come i guanti integrati e di una maschera che garantisce un’ottima traspirazione. Da segnalare anche la giacca Wash & Travel (foto sotto), una due bottoni in jersey tecnico misto nylon lavabile in lavatrice (con l’apposita sacca fornita nel packaging), che non necessita di stiratura una volta asciutta. Due capi che sono un vero e proprio anello di congiunzione di questa capsule con la main collection di Harmont & Blaine.
In questa collezione athleisure è presente anche una novità assoluta come la Move Shoes, una sneaker dalle linee attuali dove però è possibile distinguere bene l’heritage del marchio. Si caratterizza per la presenza di materiali al alto contenuto tecnologico come l’EVA usato per l’intersuola, mentre la tomaia è realizzata in pelle gommata e rete tecnica. Una calzatura che, grazie ai materiali, spicca per leggerezza e capacità di adattarsi alla forma del piede di chi la indossa.
La caspule athleisure di Harmont & Blaine è stata presentata il 13 gennaio da Tenoha a Milano, con un evento speciale che ha visto Samuel dei Subsonica protagonista di uno speciale dj set.