IL PROJECT ATIGI DI CANADA GOOSE
di redazione di WU
Il Project Atigi di Canada Goose è un’iniziativa voluta dal brand canadese che coinvolge la popolazione Inuit, le sue tradizioni e la sua artigianalità. Questo popolo, originario delle zone più a nord del Canada, ha saputo convivere con condizioni climatiche non certo accomodanti e ha sviluppato, nel corso della sua storia, tecniche artigianali per produrre capi contro il grande freddo di queste terre.
Project Atigi di Canada Goose parte proprio da questa esperienza e, dopo il debutto dello scorso anno, ha chiesto ancora a un gruppo di designer di origine Inuit di lavorare su una nuova serie di capi. La collezione per il 2020 comprende ben 90 modelli, creati da 18 designer di origine Inuit provenienti da 12 differenti comunità sparse per il territorio.
Le popolazioni Inuit, attraverso l’associazione ITK, riceveranno parte dei ricavi delle vendite di queste giacche, disponibili sia per il pubblico femminile sia per quello maschile. I capi del Project Atigi di Canada Goose saranno disponibili a partire dal 23 gennaio sul sito del brand e in una rete selezionata di store in Nord America ed Europa.