‘DAMN BRO’ È IL NUOVO VIDEO DI BAUTISTA
Bautista pubblica oggi ‘Damn Bro’, il video del suo secondo singolo prodotto da Machweo. Ve lo mostriamo qui su WU in anteprima
di redazione di WU
Bautista pubblica oggi il video di Damn Bro, il suo secondo singolo per Emoton e che vede alla produzione Machweo. Il pezzo è uscito lo scorso 9 luglio sulle piattaforme di streaming ed è il secondo capitolo della collaborazione tra l’artista di origini peruviane e il producer salentino, partita ufficialmente con Emoton1, brano pubblicato sei mesi fa.
«Damn Bro nasce una sera ad agosto a casa di Giorgio (Machweo, NdR) – racconta Bautista – stavamo sperimentando suoni e cercando una direzione per il progetto, ci vedevamo quasi ogni giorno. Dopo un po’ di ascolti mi ha chiesto di scrivere qualcosa in fretta per registrare sul beat in modo da non perdere ritmo, immaginavamo di lavorarci in un secondo momento. Alla fine ci è piaciuto così com’era e abbiamo deciso di tenerlo».
La collaborazione tra Bautista e Machweo è cominciata nell’aprile 2019, ma non a Milano: «Era una mia conoscenza di vista a Carpi, dove abbiamo vissuto entrambi – racconta il producer – sapevo che avevamo gusti molto simili, ma la cosa che mi ha davvero spinto a chiedergli di lavorare insieme è stata la sua attitudine. Essere fragile, esteticamente dirompente e con una concezione della vita praticamente identica alla mia. Questo è stato il motivo, siamo a volte la stessa persona».
Entrambi i brani sono stati pubblicati per Emoton, un progetto a metà strada tra una label e un brand: «Sono cresciuto in Perù ascoltando emo, non reggaeton o cumbia. Arrivato in Italia ho scoperto una emo diversa che ho subito amato e seguito. È stato l’incontro con Machweo a farmi riscoprire e apprezzare le mie radici sudamericane. L’emoton è la fusione dei nostri due mondi, diversi ma affini per fragilità emotiva e calore del sud. Per noi non è un brand ma uno state of mind, un modo di vedere la vita e le relazioni, che siano amici, amanti o altro».
La direzione creativa del video di Damn Bro è stata affidata a Stefano Libertini Protopapa per FLUIDOSTUDIO, che ci descrive così Bautista: «È un personaggio dei videogames, uscito da Pokemon o Animal Crossing, è un timido-estroverso, un mix di follia e emotività». La regia è di Luca La Barbera mentre lo styling è di Azazel. Cambi “improvvisi” di hoodie, passamontagna, bibite che non esistono e le parole del testo di Damn Bro sono gli elementi di questo video che vi proponiamo in esclusiva oggi qui su WU.
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI