IL NUOVO STORE DI SAVE THE DUCK A MILANO
Ha aperto il nuovo store di Save The Duck a Milano in via Dante 3: sostenibilità al centro del progetto, ma anche tanta tecnologia
di redazione di WU
Ha inaugurato il 16 settembre il nuovo store di Save The Duck a Milano, situato in via Dante 3. Il brand di piumini 100% animal free raddoppia così la sua presenza in città, dopo l’apertura di due anni fa del primo monomarca in via Solferino.
A capo del progetto lo stesso team che ha curato gli altri store del brand – oltre ai due di Milano, Save The Duck ne ha uno a Venezia e uno a Hong Kong – c’è sempre l’architetto Caterina Frazzoni di DCMlab: «Per via Dante abbiamo approfondito il lavoro sui materiali, impiegando per il rivestimento degli arredi una malta a base di calce naturale e lolla di riso e per la finitura delle pareti una pittura murale a base di calce di fossa a lunga stagionatura e pula di riso – ha dichiarato Frazzoni – abbiamo quindi affiancato al nostro ribbon di plastica riciclata materiali naturali, riciclati e riciclabili al 100%, puntando ad un processo costruttivo circolare e sensibile alle filiere locali, che minimizzi l’impatto ambientale dei nostri punti vendita».
Sostenibilità, ma anche tecnologia: il personale di vendita del nuovo store di Save The Duck è dotato di occhialini speciali per il virtual remote shopping, permettendo così di fare acquisti comodamente dalla propria abitazione. È inoltre possibile ordinare e ricevere al proprio domicilio capi che, per questioni di taglie e/o colori, non sono presenti in negozio al momento della visita.