LA COLLABORAZIONE RETROSUPERFUTURE X HAVANA CLUB
di Marica Gobbatelli
Retrosuperfuture e Havana Club si uniscono in una collaborazione esclusiva ispirata alla città de L’Avana, alla sua cultura e ai suoi colori. Fanno parte di questa esclusiva collaborazione un modello di occhiali da sole, una bottiglia di Havana Club 7 in edizione limitata, una maglietta a maniche lunghe e un set domino.
Gli occhiali da sole Retrosuperfuture x Havana Club rappresentano una reinterpretazione dell’iconico modello Lira di RSF, con tre diversi effetti di acetato Havana – un acetato creato apposta per questa capsule – in un’unica montatura. Sulle aste, inoltre, troviamo inciso il marchio del brand cubano, mentre La Giraldilla, l’iconico simbolo di Havana Club, è ben impresso sulle lenti. Retrosuperfuture ha “restituito il favore” sull’esclusiva bottiglia di rum scuro Havana Club 7, lasciando la propria firma sull’etichetta.
Infine, per celebrare il patrimonio artistico artigianale della città cubana, i due brand hanno reso omaggio anche a uno dei giochi di strada più popolari de L’Avana: il domino. Il set artigianale da collezione è realizzato interamente in acetato Havana, con dettagli colorati e i due marchi incisi a mano.
La collaborazione Retrosuperfuture x Havana Club verrà lanciata in anteprima in cinque città: Milano, Berlino, Mosca, Shanghai e L’Avana. La Capsule Collection sarà disponibile in Italia su oneblockdown.it, mentre il lancio globale online che contiene anche la bottiglie Havana Club 7 x RSF è previsto il 25 novembre su ginshop.it.