BUON COMPLEANNO JAZZ!
di redazione di WU
Saucony Originals nel 2021 celebra il quarantesimo anniversario della sua sneaker più iconica, la Jazz. Una scarpa nata per correre, ma che ha saputo conquistare il cuore anche dagli amanti degli appassionati di sneakers e non solo.
Nel 1981 questo modello del brand americano è all’avanguardia in fatto di tecnologia grazie alle sue doti di leggerezza, comfort e traspirabilità dei materiali utilizzati. Le riviste di settore di tutto il mondo, in primis Runner’s World, non lesinano elogi per quella che, nel tempo, è poi diventata la Saucony più venduta di sempre.
Per celebrare questo importante anniversario Saucony Originals lancia la Jazz 81, un modello fedele al look e alle caratteristiche della prima Jazz, ma realizzata con materiali premium e dettagli speciali per migliorare comfort e fit. Sono tre i concept dietro l’upgrade della Jazz 81: see, touch e feel.
See riguarda il look della scarpa, con alcuni dettagli rimasti invariati, a cominciare dalla linguetta, mentre altri sono stati aggiornati, come il nuovo design del river – il fregio di Saucony posto lateralmente – a cui è stata rimossa la “S”; touch i materiali, con l’utilizzo di mesh e suede di alta qualità per la tomaia e gli inserti; feel il comfort, con una nuova vestibilità e una migliore ammortizzazione grazie all’intersuola in EVA e alla suola realizzata in air-injected rubber.
Il color range della Jazz 81 va dai toni classici del blu, grigio e nero per la versione in premium suede e mesh a tonalità accese – arancione e azzurro – per lo speciale pack UV in premium nylon che cambia colore se esposto a luce o calore. Per l’uomo, inoltre, è disponibile anche una versione special make up Distressed in tre varianti colore, realizzata in pelle dall’effetto used: grigia/gialla, azzurra/rossa e bianca/verde
Leggi anche: White Mountaineering per Saucony Originals