‘PRETTY FACE’, IL NUOVO VIDEO DI BOSS DOMS
Per il suo nuovo video, ‘Pretty Face’, Boss Doms ha voluto fare qualcosa di diverso coinvolgendo Fabio Weik e creando un’installazione particolare dove “vivere” questa nuova canzone
di redazione di WU
Il 26 febbraio Boss Doms ha pubblicato il video di Pretty Face, il singolo che vede il featuring di Kyle Pearce uscito il 19 febbraio scorso per Warner.
Si tratta di un video molto particolare, creato insieme a Fabio Weik, artista con cui Boss Doms ha iniziato una collaborazione stabile in questa nuova fase della sua carriera. «Volevo fare un video diverso, non volevo dare un’immagine fissa di questo brano – ci ha detto l’artista – volevo lasciare spazio all’immaginazione. Un giorno, a casa, ho preso un foglio e ho iniziato a disegnare un cubo che poi à diventato una stanza, quasi asettica. Mi è venuta così l’idea di riprendere le persone mentre ascoltano per la prima volta Pretty Face».
Il video, infatti, è composto dai filmati live di persone che, senza saperlo, entrano in quella che è una installazione di arte contemporanea creata da Doms insieme a Fabio Weik. Al termine del percorso di questa installazione, le persone hanno avuto la possibilità di ascoltare per la prima volta il brano di Boss Doms. «Edoardo sta portando avanti un progetto musicale dal taglio internazionale e ha una visione molto “artistica” dell’insieme, soprattutto nel modo di coinvolgere i diversi elementi – ci ha detto Fabio Weik – le sue idee hanno sempre le fondamenta ben piantate nella sua musica, io cerco di coinvolgere l’ambito visivo di queste idee, dando loro dei canoni di lettura di taglio artistico o museale».
All’interno dell’installazione, fatta di luci, suoni e video in VHS diffusi da vecchi schermi in tubo catodico, i partecipanti a questa esperienza non sapevano di essere ripresi. Non c’era un percorso prestabilito ma, una volta entrati nell’ultima stanza, quella “asettica” immaginata da Boss Doms, ogni visitatore aveva la possibilità di sedersi su una sedia davanti a uno specchio. Solo a quel punto i due artisti, che vedevano e comandavano tutto da una regia remota, decidevano quando fare partire il brano. Le reazioni sono state le più diverse, da chi si è goduto l’ascolto a chi si è alzato in piedi per ballare.
Una situazione che, per quando inedita, riporta al centro la voglia di ascoltare e godere della musica in una maniera più coinvolgente: «Il messaggio di questa operazione è quello di non arrenderci davanti a questa situazione che ci sta buttando giù, troviamo modi diversi per poter prenderci bene. Dobbiamo adoperarci per fare qualcosa di diverso e di nuovo».
Qui sotto potete vedere il video di Pretty Face feat. Kyle Pearce di Boss Doms: buona visione!
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI