‘MIO PADRE SCRIVE PER IL GIORNALE’, IL NUOVO VIDEO DI DODICIANNI
‘Mio padre scrive per il giornale’ è il nuovo video realizzato da Dodicianni per il suo ultimo singolo, il secondo, dopo ‘Discoteche’, che anticipa il suo prossimo disco
di redazione di WU
Mio padre scrive per il giornale è l’ultimo singolo pubblicato da Dodicianni per Believe ed è uscito lo scorso 19 febbraio. Questo brano è il secondo che Andrea Cavallaro, il cantautore e compositore veneto che si “nasconde” dietro questo moniker, ha deciso di svelare come assaggio del suo nuovo progetto di prossima uscita. Il primo, Discoteche, è stato invece pubblicato lo scorso 30 ottobre.
Mio padre scrive per il giornale ha visto diverse persone e team coinvolti: la produzione è dello stesso Dodicianni insieme a Edoardo “Dodi” Pellizzari e Fed Nance, lo scatto della cover è di Theo Soyez, Alex Valentina ha lavorato sul logo del pezzo mentre Burro Studio ha curato grafica e art direction.
Il brano parla di un amore negato, come lo stesso artista racconta: «Vuoi o non vuoi nei pezzi si finisce spesso per parlare di amore, in questo caso di un amore negato. Perché ci fa così male non avere le attenzioni e la stima delle persone che ci sono accanto? Stiamo davvero scegliendo autonomamente come vivere questa vita? Mio padre scrive per il giornale è un pezzo che mira a raccontare la frustrazione che si prova a non sentirsi abbastanza per le persone che amiamo. Ci levighiamo per infilarci dentro decisioni e vite che non sono le nostre, finendo per distruggere anche i legami che dovrebbero essere scontati».
Del brano è stato realizzato anche un video scritto e diretto da Martin Alan Tranquillini. Oggi ve lo mostriamo in anteprima e lo potete trovare qui sotto, buona visione!
Nella foto in alto: Dodicianni, foto di Theo Soyez
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI