PERFETTA, LA FEMMINILITÀ CONSAPEVOLE SECONDO AW-LAB
di redazione di WU
Perfetta è la nuova iniziativa di AW-Lab dedicata alla femminilità consapevole e non basata sugli stereotipi di genere. Attraverso una serie di incontri mensili, che coinvolgeranno creativi, artisti e opinion leader delle nuove generazioni, AW-Lab approfondirà tematiche specifiche e, per il mese di marzo, quella scelta è la body positivity.
Il tutto avverrà in diverse fasi: la prima è un video (quello dell’episodio del mese lo potete trovare qui sotto) in cui il protagonista affronta il tema. A seguire, verranno raccolti i commenti lasciati dagli utenti e i loro racconti personali, spunti che saranno utili per aiutare a sviluppare la riflessione. Infine, verranno proposti degli esercizi settimanali per lavorare in prima persona sugli argomenti trattati. Una partecipante, per ognuna delle puntata di Perfetta, sarà poi intervistata e resa protagonista del lavoro sviluppato insieme a tutta la community.
È Chadia Rodriguez a dare il via alla serie di incontri di Perfetta, mentre la conduzione delle puntate è di David Blank. Le ragazze di Kube Community coordineranno il progetto e aiuteranno a svilupparlo, con l’obiettivo di trovare una nuova via per la narrazione, sui media e non solo, di come la nostra società affronta i temi di volta in volta sollevati.
Nella foto in alto: Chadia Rodriguez e David Blank