IL RITORNO DELLA SAUCONY JAZZ COURT
di redazione di WU
Saucony Originals, per la primavera estate 2020/21, ha scelto di riproporre un grande classico della sua gamma, la Jazz Court. Questo modello si ispira a un evergreen come la scarpa da tennis, ma è oggi disponibile con una suola di ispirazione Court, migliorata rispetto agli standard del passato, su cui è proposta una tomaia Jazz in versione leather e textile.
La leather Jazz Court è in pelle pieno fiore bianca e il river, il fregio iconico di Saucony Originals, è qui presentato con dettagli e cromie a contrasto come nero, carminio, zafferano e bosco. Nella collezione di questa stagione sono disponibili anche una versione in total white e una con tomaia in pelle e suola nera e river e intersuola bianchi.
I modelli con tomaia in tessuto Jazz Court, invece, giocano molto con i colori, sia per lei, con tonalità come rosa marshmelllow e bianco mandorla, sia per lui, con una scelta che va da cromie scure sul blu e verde fino al più chiaro cement grey. Il legame con lo sport della racchetta, nelle versioni textile, è sottolineato dal rinforzo sul tallone in feltro di lana, chiaro richiamo alla sensazione tattile che danno le palline da tennis.
A breve sarà disponibile anche la Jazz Court RFG, la sneaker di Saucony Originals più ecosostenibile di sempre, realizzata solo con materiali naturali e rinnovabili e frutto della ricerca che sta portando il brand a minimizzare il suo impatto.
Su Saucony Originals leggi anche:
Saucony Originals x White Mountaineering