NORTH SAILS CELEBRA IL WORLD OCEANS DAY
di Marica Gobbatelli
In occasione del World Oceans Day, North Sails rinnova il suo impegno per la protezione degli oceani e partecipa al progetto Ocean & Climate, lanciato da Worldrise e dalla suo presidente Mariasole Bianco.
Martedì 8 Giugno, in Italia, dieci artisti sveleranno altrettanti murales a tema marino in diverse città italiane, realizzati utilizzando una vernice ecologica che non ha impatto sull’ambiente. tra questi ci sono anche Nabla & Zibe, autori di un murale in zona Rogoredo a Milano, e che hanno anche realizzato un’opera che rappresenta le specie marine a rischio di estinzione.
L’opera sarà esposta nel flagship store di Milano proprio l’8 giugno e colorerà una T-shirt limited edition, che sarà in vendita fino alle fine del mese. Il 30% del ricavato delle vendite di questo capo, sia negli store fisici, sia in quelli online, sarà devoluto al progetto 30×30 di Worldrise.
Sempre l’8 giugno, inoltre, North Sails devolverà al progetto il 30% dei ricavi delle vendite dell’intera giornata. L’iniziativa promossa da Worldrise cha l’obiettivo di facilitare la protezione di almeno il 30% dei mari italiani entro il 2030.
La T-shirt North Sails con l’opera di Nabla & Zibe per il progetto 30×30 di Wolrdrise è disponibile qui.
[/vc_column_text]