VINYL ART MANIA A RIDE MILANO
Vinyl Art Mania arriva a Ride Milano: le opere di oltre 50 artisti e tanti eventi collaterali per celebrare la vena artistica del ‘black circle’
di redazione di WU
Vinyl Art Mania, la mostra che celebra il disco e vinile come supporto artistico, arriva negli spazi di Ride Milano dal 7 al 18 luglio prossimi. La terza edizione dell’evento, curata da Giuseppe Iavicoli aka Beppe Treccia, art director dell’hub di via Valenza, ospita pezzi di oltre 50 artisti – tra cui Fabio Weik, No Curves, Sea Creative, Massimo Sirelli, Manu Invisibile, Noyz Narcos – molto diversi per stile e tecnica, a testimonianza della versatilità del vinile come puro oggetto artistico.
La mostra ospiterà anche diversi eventi collaterali. Non mancheranno i dj set – ovviamente vinyl only – ma non solo: il 10 luglio ci sarà una jam session di breakdance curata da Bandits Dance Studio, il 14 invece sarà la volta del documentario Metallo e Cemento dedicato al mondo dei graffiti e della cultura hip hop. Il 16 e 17 luglio Maw Custom si dedicherà al live painting su vinile mentre il 18 luglio, giorno di chiusura della mostra, il palco di Ride Milano ospiterà la finale di DroogBeats, il contest di freestyle che ha come giudici Ensi e Vincenzo da Via Anfossi.
Vinyl Art Mania
c/o Ride Milano
via Valenza 2 – Milano
orario: da martedì a domenica, dalle 18 alle 23
ingresso: gratuito
info qui
Nella foto in alto: l’opera di Sea Creative per Vinyl Art Mania
Dello stesso autore
redazione di WU
CONTENTS | 19 Maggio 2022
‘GRAZIE’ È IL NUOVO VIDEO DI MALAKAY
STYLE | 19 Maggio 2022
UNIQLO x MARNI
EVENTS | 19 Maggio 2022
SEXTONPLUGGED, LA LINE UP COMPLETA
EVENTS | 19 Maggio 2022
LA MOSTRA DI SHEPARD FAIREY DA NAIVE
CONTENTS | 13 Maggio 2022
‘-PATICO’ È IL NUOVO EP DI VERSAILLES