PEOPLE OF SHIBUYA, LA NUOVA COLLEZIONE SS22
di Erna Dzaferovic
People of Shibuya, per la sua nuova collezione primavera estate 2022, aggiunge tantissime novità e amplia la sua visione esplorando nuovi orizzonti creativi. In questa nuova collezione si confermano tratti distintivi del brand come la ricerca sulle forme, il gioco cromatico, l’attenzione ai dettagli e l’accurata scelta dei tessuti.
Protagoniste di questa stagione sono la All-Black Capsule, realizzata in collaborazione con Joe Amoruso, e la debuttante Denim Style Edition curata da Piero Turk, tra i massimi esperti della tela workwear. A queste si aggiunge la linea donna, disegnata e rivisitata in chiave moderna dallo studio Dresstail di Mauro Soffià e Silvia Pacher.
Per la prima volta in assoluto, People of Shibuya presenta capi in denim concentrando però l’attenzione sui processi di lavorazione a minor impatto ambientale e materiali organici oltre che all’estetica distintiva. A livello di materiali, il classico tessuto cimosato è affiancato dal cotone premium, organico e classificato GOTS nonché biodegradabile a tutti gli effetti. I tre perni della collezione sono i modelli Ganbaru, Kodawaru e Yugen, i cui nomi nomi suggestivi rimandano alla filosofia di pensiero giapponese.
La All-Black Capsule rappresenta, invece, l’estetica essenziale con una linea basata sulla funzionalità e praticità dei capi. Una capsule in total black che si concentra principalmente sui dettagli: inserti reflective, texture ad impatto visivo, fodere monogram e grafiche crossroad. People è la scritta che viene presentata sui vari modelli, quasi a sottolineare la vera fonte d’ispirazione del brand: le persone.
[/vc_column_text]