FRED PERRY x NICHOLAS DALEY
di redazione di WU
Esiste un fil rouge che unisce ancora una volta il talento di Nicholas Daley a un brand come Fred Perry, ed è il reciproco interesse per l’intreccio tra cultura contemporanea e tradizione artigianale.
Entrambi inglesi, da sempre celebrano le varie subculture britanniche e contemporaneamente esplorano le proprie passioni per moda e musica. Quest’ultima, infatti, rappresenta la forza unificante tra ile due entità e svolge un ruolo chiave nelle loro collaborazioni.
Per la stagione autunno inverno 2020/21, Daley ha combinato lo stile distintivo di Peter Tosh, icona del reggae e anche cintura nera di karate, con la praticità e il design dell’abbigliamento delle arti marziali, integrando dettagli e forme dall’archivio originario di Fred Perry.
Il dettaglio innovato che rende la capsule estremamente contemporanea è la palette colori arricchita da tinte retrò: Golden Orange, Kaki, Antracite e New Maroon, combinate con una serie di patch narrative applicate sull’iconica Polo Shirt. In aggiunta alle varie spille e distintivi ispirati dai successi di Tosh e disegnati da Gaurab Thakali, illustratore nepalese.
Gli scatti della collabo hanno un protagonista d’eccezione: SamAkpro, musicista che ha saputo fare incontrare Londra con la cultura e la musica gambiana, perfetto esempio dell’idea di merge culturale che è propria anche di questa capsule.
I capi della collezione Fred Perry x Nicholas Daley sono disponibile online su fredperry.com e in una rete di store selezionati.
[/vc_column_text]