GESTUS, IL SECONDO ATTO
Gestus arriva al suo secondo atto intitolato ‘Il montaggio delle azioni’: in programma le performance di Ludovica Carbotta con Benedetta Barzini, Annamaria Ajmone e Driant Zeneli
di redazione di WU
Gestus è il primo progetto site-specific del Teatrino di Palazzo Grassi, sviluppato in collaborazione e con la curatela di Video Sound Art. Dopo il primo atto, intitolato Rifare il corpo, arriva l’1 dicembre il secondo, denominato invece Il montaggio delle azioni. Le opere del secondo atto riflettono sull’esplorazione fisica dello spazio urbano, propongono modelli di città utopiche, ribaltano il concetto di giustizia creando dinamiche paradossali e utopiche.
Questa nuova parte di Gestus durerà fino al 15 gennaio 2022 e conterrà le opere di Ludovica Carbotta e Driant Zeneli. Nel programma sono inoltre previste le performance di Ludovica Carbotta con Benedetta Barzini (1 dicembre), Annamaria Ajmone (4 dicembre) e Driant Zeneli (15 gennaio).
Il duo Carbotta/Barzini è protagonista di una piece particolare, in cui la seconda presenta il processo all’unico cittadino di Monowe, che è insieme imputato, accusa e giuria.
Annamaria Ajmone, invece, propone una performance che faccia da congiunzione tra primo e secondo atto, attraverso i movimenti del suo corpo entra in dialogo con le opere degli altri artisti e le tematiche da essi presentate.
Driant Zeneli, infine, porta In an attempt to get up: con la partecipazione di tre bambini e un musicista, la performance riflette sul volo della libellula che ha la capacità di volare in tutte le direzioni e, per questa ragione, suggerisce modalità nuove di esplorare lo spazio architettonico.
L’inaugurazione del secondo atto di Gestus è in programma l’1 dicembre a partire dalle 18, con la prima performance alle 19. L’accesso è libero fino al termine della capienza.
VENEZIA
dal 1 dicembre al 15 gennaio 2022
al Teatrino di Palazzo Grassi
orario: dalle 10 alle 19
ingresso: gratuito (performance fino al termine della capienza)
videosoundart.com
Nella foto in alto: ‘No fish would escape without flying’ di Driant Zeneli
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS