PITTI IMMAGINE UOMO 101
di redazione di WU
Tutto è pronto per l’edizione 101 di Pitti Immagine Uomo, in programma dall’11 al 13 gennaio a Firenze. Il tema di questa edizione è Reflections e caratterizzerà gli allestimenti della Fortezza da Basso e della Stazione Leopolda. «Nella duplice accezione di superficie specchiante e di processo mentale che pensa, analizza ed elabora, Reflections incarna la volontà di interrogarsi, di andare alla ricerca di ciò che ancora non è stato svelato – ha spiegato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. «Lo specchio in fondo è il nostro alter ego, è uno strumento di indagine attraverso il quale scrutare noi stessi, la nostra immagine e il mondo intorno a noi».
L’edizione invernale torna dopo la pausa forzata del 2020 e presenta conferme e novità. Non mancherà, per esempio, Brunello Cucinelli, così come Save the Duck, mentre tornano Lardini e Premiata. Tra i debutti c’è Holden, brand americano nato a Venice Beach e specializzato nell’outerwear, e Connolly, marchio inglese che con la sua linea Sporting unisce contemporaneità con l’heritage delle corse automobilistiche classiche. Pitti sarà inoltre l’occasione per scoprire alcune novità come la nuova collezione di Paul & Shark con White Mountaineering e RÆBURN, il brand pioneristico e sostenibile di Christopher Raeburn.
Si accederà agli spazi di Pitti Immagine Uomo 101 solo con Green Pass rafforzato, rilevamento della temperatura e mascherina FFP2. In collaborazione con Croce Rossa Italiana, inoltre, sarà a disposizione dei visitatori un hub per effettuare tamponi rapidi. Qui tutte le informazioni sulle regole di sicurezza previste per l’edizione alle porte.
Pitti Immagine su IG