HUMANATURE DI CANADA GOOSE
di redazione di WU
Humanature è una nuova capsule di Canada Goose che sposta avanti l’asticella sul tema “sostenibilità” nell’outerwear di lusso.
Innovazione tecnologica e prestazioni sono da sempre pilastri del mondo Canada Goose e oggi, con Humanature, se ne aggiunge un terzo, la sostenibilità. I quattro capi della capsule – Rhya Overcoat, Kiefer Puffer, Ryker Overcoat e Nairo Puffer – sono realizzati con Recycled Feather-Light Ripstop, la versione riciclata del tessuto proprietario del brand, e la piuma delle imbottiture è al 100% di provenienza responsabile (il brand ha ottenuto la certificazione RDS nel novembre 2021). Si tratta di capi disponibili in colorazione monocromatica naturale di Griege: non ci sono stati quindi processi di tintura e conseguenti sprechi di acqua e dispersione di sostanze chimiche nell’ambiente.
Humanature, oltre a essere il nome di questa collezione, è anche il termine scelto per la piattaforma di Canada Goose che raccoglie tutte le iniziative attinenti alla sostenibilità. Un’iniziativa coerente con il percorso intrapreso dal brand, che mira da qui al 2025 a raggiungere la soglia del 90% dell’utilizzo di materiali in Preferred Fibres and Materials (PFM) per le sue produzioni