CANADA GOOSE x SALEHE BEMBURY
di redazione di WU
Canada Goose e Salehe Bembury hanno collaborato per la realizzazione della loro prima collezione insieme che celebra il mondo NBA, di cui il brand canadese è diventato partner a partire dallo scorso anno.
In particolare, il designer americano si è ispirato agli anni Novanta della lega di basket più famosa del mondo: «Sono cresciuto guardando le partite con mio padre e amando tutto della cultura del basket degli anni Novanta, dai Knicks del ’94 a Space Jam e Willy, il principe di Bel Air», ha detto Bembury.
La capsule è composta da quattro pezzi unisex ed è progettata per essere indossata a strati. Ne fanno parte l’Expedition Parka, che è stato reimmaginato con un cappuccio in ciniglia oversize e un gilet rimovibile; il Concord Fleece, che incarna la libertà della moda NBA degli anni Novanta e utilizza l’audace motivo ricavato dall’impronta del pollice di Bembury; il Signal Vest, un capo di transizione con un orlo anteriore pronunciato per una maggiore copertura e protezione; il Tundra Bib, che qui presenta bretelle elastiche regolabili e un cordoncino interno per una vestibilità che possa essere su misura. Ogni stile è punteggiato da un esclusivo disco tonale in co-branding Canada Goose e Salehe Bembury e da un’etichetta con il motivo dell’impronta del pollice di Bembury e il logo NBA.
La collezione Canada Goose & NBA con Salehe Bembury è già disponibile nei negozi Canada Goose di Londra e Parigi, presso partner selezionati e online su canadagoose.com.
Canada Goose su IG
News recenti su Canada Goose:
Humanature