JOHN LOW DI PREMIATA, LA SECONDA RELEASE
di redazione di WU
Premiata ha svelato la nuova release della John Low, la sua sneaker ecosostenibile creata insieme a Sciarada, storica azienda manifatturiera italiana, basata su principi di economia circolare.
La tomaia delle John Low è realizzata in Evolo, un materiale che per texture e resistenza è paragonabile al suede ed è ottenuto dalla rigenerazione degli scarti della lavorazione delle pelli di camoscio. Rispetto al classico suede utilizzato per le sneakers, Evolo riduce i passaggi di lavorazione e consente un risparmio di circa due terzi dell’acqua e un terzo dei prodotti chimici impiegati nella produzione. Gli esperti di Premiata hanno calcolato una riduzione della CO2 emessa di circa il 50% rispetto ai materiali standard del settore.
La tomaia è inoltre impreziosita da inserti in nylon Econyl, un filato ottenuto da materiale rigenerato proveniente da scarti industrali. Anche la suola è all’insegna della circolarità essendo fatta in materiali riciclati e rigenerati, senza però tralasciare gli standard di comfort che distnguono da sempre i prodotti Premiata.
La seconda release di John Low presenta colorazioni classic sul modello uomo, con tonalità dai grigi ai navy, si tinge di celeste e rosa, oltre alla scala di bianchi, nel modello donna.
Premiata su IG