THE PLATINUM QUEEN, IL RITRATTO DELLA REGINA DI CARNE GRIFFITHS
Carne Griffiths ha realizzato un inedito ritratto della regina Elisabetta per il giubileo: le stampe, il cui ricavato andrà in beneficienza, sono ora disponibili
di redazione di WU
In occasione del 70esimo anniversario dell’ascesa al potere di Elisabetta II, l’artista britannico Carne Griffiths, noto anche come The Organic Painter, ha realizzato The Platinum Queen, un nuovo ritratto della regina realizzato utilizzando tecniche miste e con tre strati serigrafati (uno strato fluorescente, una polvere di diamante e uno strato di vera foglia di platino).
L’iniziativa, che mira a raccogliere fondi per il Great Ormond Street Hospital, è partita lo scorso anno con la vendita all’asta del dipinto originale. A partire dal 4 giugno, invece, Griffiths ha reso disponibili 70 stampe altamente esclusive, realizzate a mano e abbellite a partire dall’opera d’arte originale.
Nato a Liverpool, Carne Griffiths si è sempre distinto per l’utilizzo nella sua pittura di mezzi non tradizionali come tè, inchiostro e alcol (da qui il suo nickname). Una stampa di The Platinum Queen è ora esposta nello spazio della West Contemporary, al Tom Kerridge’s Bar and Grill situato presso il Corinthia Hotel, nel centro di Londra. Le stampe sono proposte al pubblico al prezzo di 150 sterline.
Carne Griffiths su IG
Le foto in questa pagina sono per gentile concessione di Carne Griffiths/Courtesy of West Contemporary Editions
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI