24 KILATES x DIADORA, LA V7000 FRIENDS FOR LIFE
di redazione di WU
Diadora continua a collaborare con 24 Kilates per rivisitare alcune delle sue silhouette storiche. Questa volta il brand italiano ha scelto la V7000, proposta oggi in un’inedita versione dedicata alle olimpiadi di Barcellona del 1992.
La sneaker, denominata “Friends for Life” come una delle canzoni suonate durante la cerimonia di chiusura dei giochi, è ispirata a Cobi, una mascotte controversa dell’evento realizzata dall’artista Javier Mariscal e basata su una razza canina di quella zona, il pastore catalano.
La tomaia della V7000 “Friends for Life” è realizzata in diversi materiali tra cui nappa, cinghiale e “horsy leather” (una pelle bovina con pelo lungo che ricorda la mascotte olimpica), unita a una fodera in microfibra leggera e morbida. Perforazioni e cuciture a zigzag, inoltre, arricchiscono la silhouette insieme alle toppe riamate sula linguetta. L’intersuola è in EVA stampata con spray graduato, e sono disponibili tre paia di lacci personalizzati di altrettanti colori.
La Diadora V7000 “Friends for Life” realizzata insieme a 24 Kilates sarà disponibile a partire dal 12 novembre sui siti di entrambi i brand. La sneaker sarà inoltre in mostra l ComplexCon, che si terrà dal 19 al 20 novembre, insieme a un altro progetto dedicato alle Olimpiadi di Barcellona 1992 realizzato dal marchio spagnolo SSSTUFFF.
Diadora su IG
24 Kilates su IG
[/vc_column_text]