PARADE ELECTRONIQUE ALLA MILANO MUSIC WEEK
Parade Électronique torna al Teatro Arsenale di Milano durante la Music Week per due appuntamenti in programma il 25 e 26 novembre
di redazione di WU
Torna protagonista al Teatro Arsenale di Milano Parade Électronique, che il 25 e il 26 novembre, durante la Milano Music Week, organizza due eventi con protagonisti della musica elettronica ed elettroacustica.
Parade Électronique, che nasce in occasione del ventennale della scomparsa di Pietro Grossi, pioniere dell’informatica musicale e dell’arte digitale in Italia, ospita il 25 novembre il live di Ginevra Nervi, che presenterà il suo ultimo album The Disorder Of Appearances. Uscito per La Tempesta Dischi, presenta due nuclei compositivi: una lunga improvvisazione pensata per un live show per Mutant Radio di Tbilisi, e un testo intellegibile, eseguito da una voce solista, volontariamente ispirato dalle scoperte della meccanica quantistica, della fisica delle alte energie e dalla nascita della fisica contemporanea. Aprirà la serata Mario Mariotti con una performance che unisce l’elettronica al suono della tromba.
Il 26 novembre, invece, saranno sul palco Still (aka Simone Trabucchi) e Jermay Michael Gabriel, che presentano un nuovo show improvvisato con synth, strumenti tradizionali e lavoce. I due artisti hanno lavorato a diversi progetti negli ultimi anni, dalla creazione di alcuni brani che costituiscono il backspin dell’album I, pubblicato nel 2017 per Pan Records.
MILANO
il 25 e 26 novembre al Teatro Arsenale
via Cesare Correnti, 11
orario: dalle 21, sabato 15 primo appuntamento alle 17.30
ingresso: da euro 5 a euro 12
info
Nella foto: Ginevra Nervi, foto di Davide Carrer
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI