LA WAVE MUJIN TL GTX DI MIZUNO
di redazione di WU
La Wave Mujin TL GTX di Mizuno è una sneaker in cui sport, eleganza e attenzione ai dettagli si fondono perfettamente, dove l’anima outdoor convive con quella più fashion e design oriented.
La “componente” sportiva di questo modello è riscontrabile nella tomaia di ispirazione running, nella suola trail e nella partnership con Gore-Tex, leader indiscussa quando si tratta di membrane impermeabili. La tomaia è ispirata ai bozzetti in bianco e nero del famoso illustratore e designer Tuan Lee e, rispetto al modello precedente, è stato usato un metodo diverso di lavorazione della pelle con un taglio tecnico termo-transfer, rispettando però il design concept originale.
Per il lancio della Wave Mujin TL GTX Mizuno ha scelto di realizzare uno shooting fotografico sull’Etna: «Abbiamo voluto fondere il surreale paesaggio naturale del vulcano e la sua incredibile forza della natura con le silhouette e i colori dei modelli Mizuno», ha dichiarato Daniele Misso, art director della campagna. «Le sfumature scure delle rocce vulcaniche – che vanno dal nero ossidiana, all’arancio e al rosso – fanno da sfondo misterioso e naturale per le colorazioni e il design di questo modello».