LA NUOVA CAMPAGNA DI MCS PER LA SS2023
di redazione di WU
Per la primavera estate 2023, MCS ha scelto di raccontare la nuova collezione in un viaggio on the road nella California più autentica imortalato dagli scatti di Federico Sorrentino. Il risultato è un racconto in pellicola, dove i protagonisti sono due rider contemporanei, il regista Andrea Calvetti e il musicista Foster Pace, immersi in contesti urbani o tra i paesaggi naturali dei deserti del Golden State.
L’ambientazione scelta si sposa perfettamente con la collezione di MCS: ispirata ai grandi spazi rurali americani, la palette presenta toni più ricorrenti come quelli della terra e del deserto mixati con nuance vivaci, prese per esempio dalle insegne luminose degli store lungo le strade della California.
«Questo progetto si ispira alla tradizione del road trip USA e nasce dal desiderio di farlo rivivere attraverso le atmosfere nostalgiche del West americano, in un immaginario che si coniuga con le origini e l’eredità sartoriale di MCS», ha detto Sorrentino. «Per raccontarlo, ho scelto di affidarmi a soggetti reali, che vivono quegli spazi e che potessero sentirsi a loro agio nella narrazione di Uniti nonché appassionato del mondo vintage americano, e Foster Pace, musicista nato e cresciuto nell’Oklahoma che ha fatto del vintage uno stile di vita. Due artisti che hanno accolto con entusiasmo la mia idea. Grazie a loro e al supporto nello styling della preziosa Abra Catalina, ho arricchito la mia visione, realizzando un meraviglioso racconto tra il deserto e i vecchi diner americani. Per raccontare e ricreare questo immaginario, gli scatti sono stati realizzati rigorosamente in pellicola, per restituire i colori e l’atmosfera simbolo dei lunghi viaggi on the road».