L’EVENTO PER IL RITORNO DELLA DXN TRAINER DI SAUCONY ORIGINALS
di redazione di WU
In occasione del ritorno nella sua collezione della DXN Trainer, Saucony Originals ha scelto di celebrare la figura ispiratrice di questo modello-icona del brand: Rod Dixon, l’atleta neozelandese capace di vincere nel 1983 la maratona di New York con ai piedi un paio di Saucony.
Le DXN Trainer, infatti, sono il risultato della collaborazione tra il runner e Saucony e, oggi, ritornano nella collezione Originals nella sua variante OG e in diverse nuove colorazioni. Per festeggiare il comeback è stata organizzata ‘Who is Rod Dixon?’, una campagna che sarà protagonista a Milano a partire dal 17 marzo e che culminerà con un evento nel cuore dei Navigli.
Venerdì 24 marzo, a partire dalle 17, l’edicola di Piazza XXIV maggio cambierà aspetto in onore di Rod Dixon e sarà il centro di un evento open air con dj set dedicato a tutti gli appassionati di Saucony e agli sneaker lovers.
«Il 2023 è un anno importante per il brand, festeggiamo 125 anni di storia, innovazioni e traguardi e lo facciamo come piace fare a noi: raccontando storie autentiche, unendo passato e presente, generazioni diverse, l’heritage con il design. Il tutto con lo stile anticonformista che caratterizza la collezione Originals», ha dichiarato Claudia Lunati, Global Marketing Director di Saucony Originals. «Rod Dixon, la leggenda del running che ha ispirato uno dei modelli più iconici della storia del brand – quello che celebriamo in questa occasione – incarna perfettamente questo stile. Dixon è stato non solo un atleta formidabile ma una personalità dallo stile non convenzionale un po’ come la DXN Trainer nata dalla collaborazione con l’atleta. Il personaggio carismatico, la determinazione e il suo essere fuori dall’ordinario sono i tratti che vengono ripresi nella campagna di comunicazione che si serve dell’ironia per comunicare il ritorno di una leggenda».
MILANO
il 24 marzo all’edicola di piazza XXIV maggio
orario: dalle 17
ingresso: libero
–