PRIDE MONTH, LE COLLEZIONI
di redazione di WU
Come ogni anno a giugno molti brand lanciano capsule e collezioni speciali dedicate al Pride Month per supportare la comunità LGBTQIA+. Qui abbiamo provato a raccogliere le più interessanti di questo 2023.
Champion
Il brand americano, per celebrare il Pride Month, ha lanciato una capsule che comprende canotte, T-shirt, felpe (con e senza cappuccio) e cappellini da baseball. Accanto alla palette arcobaleno, spesso presente nei dettagli, spazio al bianco, al nero e al rosa. L’Hero Style della capsule è la canotta reversibile realizzata in mesh e che porta avanti il messaggio chiave della linea: It takes a little more to be Authentic.
Levi’s
Da sempre vicino alla comunità LGBTQIA+, Levi’s per il 2023 propone una collezione Pride che vuole permettere alle persone di esprimersi con l’abbigliamento in maniera non-binaria e fluida. Tra i colori dominanti c’è il lavanda, scelta che vuole essere un omaggio agli attivisti degli anni Settanta e Novanta che hanno fatto molto per il movimento e ben rispecchia la spinta culturale dei giovani queer e trans di oggi. Tra gli highlight della collezione troviamo il 501 ’93 Straight in Light Indigo Destructed, il Radical Love Dress, la Liberation Trucker Vest il Pride Bucket Hat.
Happy Socks
La Pride Collection di Happy Socks non è una collezione che si può trovare nei negozi del brand svedese solo a giugno, perché è sempre disponibile nel suo assortimento. Il commitment per le necessità della comunità LGBTQIA+ è presente tutto l’anno e il 10% dei proventi delle vendite della collezione viene donato all’associazione Interpride.
Converse
Quest’anno Converse ha scelto di coinvolgere la rapper Big Freedia e alcuni dei suoi dipendenti per l’ispirazione dei modelli per la collezione Pride 2023. La Chuck Taylor e la Chuck 70 sono tra le silhouette della collezione, così come la Run Star Legacy CX Pride, il modello scelto da Big Freedia. È inoltre possibile customizzare una Chuck Taylor a tema Pride, creando così versione uniche e mai uguali tra loro.
[/vc_column_text]