ORTIGIA SOUND SYSTEM 2023
Ortigia Sound System torna con una nuova edizione, la nona, come sempre sull’isola di Ortigia. Ecco chi suonerà al festival siciliano, in programma dal 26 al 30 luglio
di redazione di WU
Ortigia Sound System arriva alla sua none edizione, che si terrà come di consueto alla fine di luglio nell’isola che si erge davanti a Siracusa. Il manifesto di quest’anno si intitola 1869 – 2071, due date simbolo che indicano la trasformazione della Sicilia, ovvero l’apertura del canale di Suez e quella che potrebbe essere l’inizio di una nuova era per l’isola in seguito alle probabili trasformazioni che subirà per fenomeni naturali e sociali.
Novità dell’anno è un nuovo stage, quello del Teatro Massimo che si aggiunge al main stage e agli after party all’ex Km-0. Tra gli artisti già confermati dell’edizione 2023 ci sarà Kode9, che si esibirà in uno showcase con Ikonika e Scratchclart, entrambi artisti della sua label Hyperdub. Fanno parte della lineup anche gli Acid Arab, gli Space Afrika, la musicista colombiana Lucrecia Dalt, la pianista indiana Arushi Jain, Marina Herlop, Buttechno, Joy Orbison, i Salò e Valentina Migaletti e Nìdia, queste ultime due rispettivamente batterista e producer entrambe in residenza artistica per questa edizione di OSS. I biglietti sono disponibili qui su Dice.
ORTIGIA (SR)
dal 26 al 30 luglio
location varie
orari: vari
ingresso: da euro 15 a euro 38 abbonamenti a partire da euro 60
Nella foto in alto: foto di Stefano Mattea
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI