C.P. COMPANY x BARBOUR
di redazione di WU
Barbour e C.P. Company collaborano per la seconda volta nella loro storia a una collezione congiunta che mette assieme alcuni degli archetipi che hanno reso grandi e desiderati i loro prodotti.
Fanno parte di questa nuova collezione la Creel Wax Jacket, un nuovo capo che prende spunto tanto dalla Bedale di Barbour che dalla Mille di C.P. Company. È realizzata nel classico cotone cerato da otto once del brand inglese, ha tasche avvolgenti e un cappuccio staccabili con le iconiche lenti C.P. Goggles. La TC Explrer Wax, invece, è ispirata alla Explorer Jacket di C.P. Company, la prima giacca con le lenti dell’azienda italiana. Anche qui è stato utilizzato il classico cotone di Barbour ed è presente la zip ad anello che arriva fino al cappuccio.
La collezione comprende anche una limited edition di 25 giacche Barbour “Re-Loved”: si tratta di capi restaurati nello stabilimento di Barbour a South Shield che saranno disponibili sul sito di C.P. Company per celebrare la nuova collaborazione. Tutti i proventi dalla vendita di queste giacche saranno devoluti a World Land Trust, un ente che si preoccupa di proteggere gli habitat naturali in pericolo in tutto il mondo.