A.P.C. x JW ANDERSON
di Erna Dzaferovic
«I Love America and America Loves Me». È proprio da qui che partono Jonathan Anderson e Jean Touitou per creare la nuova collezione A.P.C x JW Anderson, una collabo ispirata dal viaggio chimerico di Joseph Beuys. La lana ruvida dell’iconico montgomery e i riferimenti grafici sulle t-shirt rappresentano solo alcune delle ispirazioni tratte dalla performance dell’artista tedesco.
Questa nuova linea di A.P.C. e JW Anderson rappresenta il guardaroba ideale di Jonathan. Una variazione dei grandi classici con particolare attenzione a dettagli minuziosi. Collezione adatta a uomini e donne, che da vita a due personalità ben definite: un carattere dall’animo rock viene introdotto da capi quali denim nero e giacca biker, in contrasto con lo stile hippie dei capi più voluminosi, maglie multicolore e jeans sbiaditi.
L’entusiasmo e l’originalità di questo progetto sono ben visibili in alcuni dei pezzi chiave della collezione. Calzini lavorati a mano, lo storico montgomery con risvolti in corda o una tote bag ultraresistente. A.P.C. propone anche un modello inedito lavorato al laser senza trattamenti chimici.
Scattata dal fotografo americano Drew Vickers, la collezione è disponibile negli store selezionati.