LE LIMITED EDITION PER NATALE 2023
Natale si avvicina: qualche consiglio tra limited edition esclusive e versioni ‘christmas-oriented’ perfette per un regalo esclusivo
di redazione di WU
Natale si avvicina e, come di consueto, anche la corsa ai regali. Una buona idea può essere quella di regalare qualcosa di esclusivo, magari realizzato apposta per le festività.
Le limited edition riguardano tanti settori merceologici, tra cui il beverage. Un esempio è il Mumm Cordon Rouge Cuvée, icona dell’azienda francese, si distingue per la sua fascia rossa sull’etichetta.
Lo champagne rivela sentori di frutta e caramello, con un finale potente e allo stesso tempo cremoso ed effervescente. Lo speciale pack pensato per l’edizione natalizia si distingue per essere stato realizzato, dopo un attento studio, con cartone composto per il 93% da materiale riciclato e con una riduzione significativa dell’uso di inchiostro.
Rimanendo nello stesso ambito, una delle limited edition più attese della stagione è la Distiller’s Cut 2023 di Monkey 47. La 13esima edizione di questo speciale gin è stata realizzata con 48 botaniche differenti. Tra queste, la nota che fornisce una particolarità unica a questa versione è Acer Saccharum della Cosman & Webb Farm, un famosissimo sciroppo d’acero prodotto da una storica azienda agricola del Quebec.
Per il 25esimo anniversario dall’introduzione della Nike Tuned (TN), Foot Locker ha recentemente presentato una limited edition di questo modello sviluppato con la sua community, chiamato TN 25th. La versione finale del modello è stata decisa attraverso le votazioni delle versioni migliori di questo modello. Il risultato finale è un ibrido dei quattro modelli finalisti, disponibile solo nella catena retail americana. Inoltre, insieme a Sneaker Freaker e Nike, Foot Locker ha realizzato Stay Tuned un perfetto regalo di Natale per gli sneakerhead: un volume che ripercorre la storia della TN con i contributi di Sean McDowell, designer della TN e veterano del settore, e Vicky Grout, uno dei principali fotografi della street culture.
Anche Casio celebra il Natale con una nuova edizione di uno dei suoi classici, il MTP-B14S. Questa cassa che ha fatto la storia del brand giapponese degli anni Ottanta è oggi proposta con un design rivisitato in chiave minimal e bracciale in acciao inox. Il quadrante è realizzato in cinque differenti colorazioni: bianco, rosa, turchese, blu e total gold, nuance che ha un tocco natalizio in più.
Nella foto in alto: il libro dedicato ai 25 anni della Nike Tuned realizzato da Foot Locker in collaborazione con Sneaker Freaker
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS