LA STEEP TECH RMST DI THE NORTH FACE
di redazione di WU
Scot Schmidt, uno dei freeskier più importanti di sempre, pioniere della specialità e protagonista di oltre 40 film su questo sport dagli anni Ottanta a oggi, è da 40 anni un atleta legato a The North Face. Questa collaborazione ha spinto il brand e Schmidt a lavorare assieme sul materiale tecnico per realizzare imprese ai limiti del possibile, ottimizzando e personalizzando i capi e creando nel corso degli anni collezioni innovative.
Questo connubio ha dato origine 30 anni fa a una collezione come la Steep Tech, che oggi torna per celebrare la figura e il lavoro dell’atleta americano. La nuova collezione Steep Tech RMST di The North Face si nutre di quello spirito creativo, ma non rinuncia a proiettare i suoi capi nel futuro puntando sull’equilibrio tra resistenza e leggerezza.
Il pezzo forte della collezione è la Work Jacket GTX: progettata per durare nel tempo con tessuto Gore-Tex completamente impermeabile, questa giacca caratterizzata da un design asimmetrico è dotata di cappuccio regolabile e rimovibile, cuciture saldate e una serie di tasche e cerniere che ricordano i modelli originali.