ONE BLOCK DOWN x VANS, LA “STAR BULLET” ROWLEY XLT
di redazione di WU
Vans e One Block Down hanno collaborato nuovamente insieme per reinterpretare un classico dei primi 2000 del brand americano: la Rowley XLT. Il progetto, denominato Star Bullet, vuole rendere omaggio alla scena skate di quegli anni e in particolare a Geoff Rowley, leggendario skater di Liverpool a cui è legato questo signature model.
Questa silhouette nata per andare in tavola si distingue per caratteristiche come il puntale rinforzato, l’imbottitura sul colletto e la suola a coppa, tutte feature studiate per ottenere migliore comfort e controllo durante la performance. La rivisitazione, oggi, impreziosisce questa sneaker con dettagli ispirati all’iconografia dell’epoca ed elementi estetici classici, come le borchie metalliche sulla tomaia e i dettagli 3M. Inoltre, la Star Bullet presenta il nuovo logo One Block Down stampato sulla linguetta.
La sneaker è sta ta realizzata e in tre varianti di colore – Chalk, Split e Ink – e, al lancio, sarà disponibile anche una capsule collection dedicata comprendere T-shirt, capi in denim, calzini e altri accessori. Sarà disponibile esclusivamente online su oneblockdown.it e negli retail fisici di One Block Down a Milano, Roma e Parigi a partire dal 19 aprile.