CIESSE PIUMINI HERITAGE COLLECTION
di redazione di WU
Heritage è la nuova collezione autunno-inverno 2023/24 di Ciesse Piumini e rappresenta una reinterpretazione urban dei capi iconici legati alla storia dell’alpinismo. Una linea che celebra l’autenticità del brand, unendo tradizione e innovazione con un impegno verso la sostenibilità.
I tre protagonisti della collezione sono alcuni tra i piumini storici del brand degli anni Ottanta – Dakota, Alaska e Canada – ora riproposti in versione genderless e realizzati con materiali riciclati e certificati. Il nylon cotton touch, le imbottiture in piuma rigenerata e le zip in PET riciclato sono alcuni degli elementi che riflettono l’approccio green di Ciesse Piumini. Anche i dettagli, come le patch in pelle mela, rimandano all’heritage del marchio.
Le tonalità audaci, come l’arancione, il rosa e l’azzurro intenso, insieme ai volumi puffy e alle soluzioni pratiche come le tasche multiuso e le maniche staccabili, conferiscono ai capi un sapore vintage, ma con uno sguardo rivolto al futuro. Il logo jacquard originale è un omaggio l’evoluzione del brand.