FLOWER MOUNTAIN x BARBOUR
di Erna Dzaferovic
Barbour e Flower Mountain hanno lanciato una collaborazione per la stagione autunno inverno 2024/25. Celebre per i suoi iconici capi come la Transport Waxed Jacket, il brand inglese nasce per vestire pescatori e marinai. Flower Mountain unisce invece tradizione giapponese con l’amore per l’outdoor, creando calzature che mescolano materiali tradizionali e funzionalità moderne.
La capsule collection include una giacca unisex ispirata alla waxed jacket, proposta in colori vivaci, e tre modelli di scarpe. Il dandelion, il fregio iconico di Flower Mountain, viene reinterpretato diventando parte integrante del logo di Barbour. La scarpa funzionale e tecnica Back Country, invece, combina suede con nylon cerato, unendo cos’ in maniera armoniosa gli stili dei due marchi.
«I prodotti Flower Mountain ci hanno colpito per il loro comfort e l’approccio moderno all’outdoor», ha dichiarato Ian Bergin, direttore della linea maschile di Barbour. «La soletta in sughero offre una sensazione naturale, e le scarpe sono realizzate magnificamente. Lavorare insieme è un’ottima esperienza di apprendimento, che unisce la tradizione di Barbour con la modernità di Flower Mountain».