‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
‘Falling is Flying’ di Aksinja Bellone è un cortometraggio che usa il tennis per parlare di benessere mentale e di cadute e rinascite
di redazione di WU
Falling is Flying è un cortometraggio diretto da Aksinja Bellone che affronta il tema del benessere mentale nello sport attraverso una storia che parla di caduta e rinascita. Girato interamente a Torino presso il Circolo della Stampa Sporting, il film è stato presentato in anteprima a Torino durante le Nitto ATP Finals 2024, conclusesi questa domenica con la vittoria di Jannik Sinner.
La pellicola, prodotta da LUME in collaborazione con diverse case di produzione – Overclock, Operà Music, Imago VFX e M74 – utilizza il tennis come metafora della vita. La protagonista di Falling is Flying, interpretata da Eliza Cosmina Vasilisca, vive una profonda battaglia interiore, che culmina in un atto di resilienza e nella scoperta che la vera vittoria è superare i propri limiti. Giulia Montaruli e Howard Thomas Ray completano il cast, regalando interpretazioni intense e coinvolgenti.
Inserito nel palinsesto del Nitto ATP Finals, Falling is Flying è stato proiettato il 12 novembre al Museo del Cinema durante un Charity Brunch.
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 20 Gennaio 2025
SEXTO MEETS FAR EAST FILM FESTIVAL
EVENTS | 17 Gennaio 2025
TSHA A AMNESIA MILANO
STYLE | 16 Gennaio 2025
HOKA, LE NUOVE BONDI 9
EVENTS | 10 Gennaio 2025
SÓNAR 2025: I PRIMI ARTISTI IN LINEUP
EVENTS | 10 Gennaio 2025
ELIJAH A BREAK OPERA