HUF x KODAK
di redazione di WU
Huf ha collaborato con Kodak per una collezione che celebra l’arte della fotografia analogica su pellicola 35 mm.
La partnership fonde l’estetica retrò di Kodak con lo stile di Huf e presenta capi d’abbigliamento come T-shirt, felpe, hoodie e una speciale racing jacket dove i colori dell’azienda americana, giallo e rosso, sono protagonisti. Sul lato accessori la collezione comprende snapback, beanie, una college side bag e una speciale tavola da skate denominata Collage Filmer.
Non poteva mancare una fotocamera ed è la Kodak Ektar H35N half frame, che consente di ottenere il doppio degli scatti rispetto alle pellicole tradizionali, mantenendo un’estetica analogica. Questa fotocamera dispone di un filtro stellare integrato per creare effetti luminosi a quattro raggi, una funzione di esposizione prolungata (bulb) e un obiettivo in vetro migliorato per foto più nitide.
Per il lancio della collezione, Huf ha realizzato un cortometraggio con il filmmaker Tyler Smolinski, enfatizzando l’influenza di questo tipo di fotografia nella cultura contemporanea. Una collezione che è il punto di incontro tra gli appassionati del mondo analogico e gli amanti dello streetwear, e che è già disponibile sul sito ufficiale di Huf e presso rivenditori selezionati.