LEVI’S, IL LOOK ICONICO DI BOB DYLAN
di Erna Dzaferovic
La nuova capsule collection Levi’s Vintage Clothing x A Complete Unknown rende omaggio allo stile intramotabile di Bob Dylan, protagonista dell’ultimo film di James Mangold, che racconta il suo arrivo nella scena folk del West Village di New York degli anni Sessanta. La collezione celebra i il look del musicista statunitense, che non solo ha reinventato la figura del cantautore contemporaneo, ma da sempre rappresenta un’icona di stile effortless.
Per garantire autenticità al guardaroba del film, Levi’s ha collaborato con la costumista Arianne Phillips, attingendo al proprio archivio storico per riprodurre fedelmente i modelli dell’epoca. Il risultato è una collezione che include i jeans Levi’s Vintage Clothing 1955 501, la cintura in pelle D Belt, e la giacca in suede. Un dettaglio unico della capsule sono i jeans ispirati a quelli personalizzati di Dylan con l’aggiunta di un inserto bootcut. Un elemento stilistico ideato dalla sua fidanzata dell’epoca Suze Rotolo, per poterli indossare sopra gli stivali.
«Sono onorato di aver collaborato a questo film e aver lavorato con Arianne e il suo team per dare vita ai primi modelli Levi’s di Bob Dylan. È stato emozionante riprodurre i suoi jeans originali e includerli in questa trasposizione, assicurandoci che la nuova collezione catturi i temi romantici del film ricreando fedelmente l’iconico look Levi’s di un genio senza pari». ha dichiarato Paul O’Neill, Design Director di Levi’s Vintage Clothing.
La capsule limited edition sarà disponibile dal 17 gennaio 2025 sul sito ufficiale levi.com.