GUVET X MIAO
Alla Fashion Week di Parigi Guvet celebra artigianato cinese e Haute Couture con una nuova collezione a tutela del ricamo tradizionale Miao
di redazione di WU
Nell’ambito dell’ultima Fashion Week parigina Guvet ha presentato la nuova collezione Black Gold Haute Couture: un incontro tra l’artigianato tradizionale cinese e l’alta moda parigina, a unire la maestria della lavorazione a mano del ricamo Miao con il design della haute couture francese.
I capispalla, decorati a mano della maestra artigiana Ou Donghuam, si distinguono per la tecnica del “broken-thread embroidery”, con il simbolo del dragone cinese e la silhouette della Torre Eiffel.
Contestualmente al lancio della collezione, il brand cinese high-end ha annunciato la creazione del “Fondo per la tutela dell’artigianato tradizionale cinese”, un impegno a trasformare la tutela della tradizione in motore di innovazione e inclusione sociale.
L’iniziativa è in continuità con i progetti di sostenibilità e charity di Guvet: oltre al progetto Warm Winters, il brand lo scorso dicembre ha annunciato la partnership con la Fondazione Principessa Charlène di Monaco, nell’ambito del XIX Bal de Noël nel principato monegasco.