MDW 2025 – BLAUER, ‘BLAWHERE’ DI MATTEO CIBIC
‘Blawhere’ è l’installazione creata da Matteo Cibic per Blauer, che sarà presentata al pubblico nello store di piazza XXV aprile
di redazione di WU
In occasione della Milano Design Week 2025, lo store Blauer di Piazza XXV Aprile a Milano ospita l’installazione Blawhere realizzata da Matteo Cibic.
Protagonista dell’opera è Teddy, mascotte storica del brand, qui reinterpretato da Cibic con un’estetica rinnovata e con una funzione simbolica: raccogliere pensieri, desideri e visioni per il futuro. I visitatori, infatti, potranno scrivere il proprio messaggio sullo scudetto tipico del brand e legarlo a uno dei lacci dell’installazione, elemento iconico da calzature parte dell’installazione. Attraverso questo gesto i visitatori diventano parte di una narrazione collettiva, che si inserisce nel percorso tra arte, design e riflessione personale promosso da Blauer e da Blauer Footwear.
Il progetto, che ha già toccato diverse città italiane, approda a Milano per la Design Week e sarà presentato con un evento aperto al pubblico nella giornata dell’8 aprile. All’evento sarà presente Matteo Cibic e ci sarà la possibilità di interagire con Blawhere.
MILANO
Dall’8 al 13 aprile presso il Blauer Store
piazza XXV aprile
ingresso su invito