MONCLER X MERCEDES-BENZ BY NIGO
di Erna Dzaferovic
All’interno della piattaforma di co-creazione Moncler Genius, prende forma una nuova collaborazione: Moncler x Mercedes-Benz by Nigo. Una capsule collection e una reinterpretazione esclusiva dell’iconica G-Class, intitolata Past II Future, che unisce moda e cultura urbana. Nigo è un designer e produttore musicale che ha fatto della ricerca d’archivio il cuore del suo processo creativo. Per questa collaborazione, ha saputo fondere il linguaggio visivo degli anni Settanta e Ottanta con l’energia della cultura hip-hop newyorkese.
La collezione esprime l’unione dello stile di Moncler e l’estetica di Mercedes-Benz, con capi che spaziano dalle giacche varsity alle felpe con cappuccio, fino alle camicie a quadri ispirate agli interni vintage della G-Class. Non manca l’iconico piumino Moncler, decorato con la celebre stella a tre punte di Mercedes-Benz. La campagna visiva, scattata da Thibaut Grevet, ritrae un gruppo di amici a bordo della nuova G-Class, con lo skyline urbano a fare da sfondo.
Con questa capsule, i due brand consolidano il dialogo tra moda e design automobilistico, affidandosi alla visione di uno dei creativi più influenti della scena contemporanea. Moncler x Mercedes-Benz by Nigo è disponibile in negozi selezionati e sul sito ufficiale moncler.com.