ASICS COLLABORA CON KIKO KOSTADINOV STUDIO
di Erna Dzaferovic
Nel cuore dell’evoluzione del footwear degli anni 2010, Asics ha rivoluzionato il concetto di scarpa da running puntando su costruzioni più fluide e leggere. Simbolo di questo cambiamento è la Gel-Kayano 20, che con la sua tecnologia Fluidfit ha introdotto una calzata avvolgente e priva di sovrapposizioni strutturali. Reinterpretata in collaborazione con il Kiko Kostadinov Studio, oggi nasce la UB10-S Gel-Kayano 20. Il design di questa scarpa si ispira al mondo del découpage, trasformandola in un oggetto che racconta il dialogo tra l’uomo e l’ambiente.
I colori vividi si intrecciano a tonalità opache e finiture satinate, evocando fossili e materiali di recupero ritrovati nella natura selvaggia. Dal punto di vista tecnico, la scarpa mantiene tutte le caratteristiche che l’hanno resa celebre: mesh traspirante, tecnologia Fluidfit, doppi inserti in Gel e sistema di supporto Trusstic per una stabilità quotidiana senza compromessi.
In linea con l’attenzione crescente alla sostenibilità, almeno il 30% della tomaia è realizzato con materiali riciclati. Infatti, questa sneaker non è solo un oggetto di stile, ma il simbolo di una nuova sensibilità ambientale. La UB10-S Gel-Kayano 20 sarà disponibile a partire dal 2 maggio sul sito ufficiale asics.com e presso i negozi selezionati di Asics.