BEATS OF POMPEII 2025
Dall’1 luglio al 5 agosto torna la rassegna al Parco Archeologico di Pompei: alla seconda edizione Wardruna, Nick Cave e tanti altri
di redazione di WU
Beats of Pompeii torna nel 2025 con undici appuntamenti dall’1 luglio al 5 agosto all’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei.
La rassegna, che quest’anno celebra la sua seconda edizione propone una combinazione di musica contemporanea e valorizzazione del patrimonio archeologico: il programma prevede concerti di artisti internazionali e italiani. Da non perdere l’ultimo appuntamento con il neofolk della band norvegese Wardruna il 5 agosto, e soprattutto il concerto di Nick Cave il 19 luglio, che a Pompei sarà accompagnato da Colin Greenwood, bassista dei Radiohead. E poi ancora, Jean-Michel Jarre, Ben Harper, Bryan Adams, Dream Theater, Stefano Bollani, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Serena Rossi e Jimmy Sax.
L’evento, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, propone due mostre fotografiche af accompagnare la rassegna: oltre a “Essere donna nell’antica Pompei”, dedicata alla vita quotidiana delle donne nella città romana, nei corridoi sotterranei dell’Anfiteatro sarà ospitata “Pink Floyd: Live at Pompeii”, curata da Adrian Maben.
POMPEI (NA)
Dall’1 luglio al 5 agosto all’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei.
Piazza Immacolata, 4
Orari: vari
Info
Nella foto in alto: Beats Of Pompeii, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 21 Maggio 2025
KEINEMUSIK CON &ME ALL’EX MACELLO
EVENTS | 21 Maggio 2025
“URBAPHONIA” A PISTA 500
STYLE | 20 Maggio 2025
CECILE BAHNSEN x ASICS, LA GEL KAYANO 20
EVENTS | 16 Maggio 2025
MORCHEEBA AL MAGNOLIA
STYLE | 15 Maggio 2025
PEAK PERFORMANCE, LA FREELIGHT CREW